Una Medaglia Olimpica in visita a Gaggiano

0

Martedì 10 aprile pomeriggio è venuta in visita a Gaggiano, un’atleta medagliata olimpica alle recenti Olimpiadi disputatesi a Pyeongchang in Corea. Si chiama Cecilia Maffei e insieme alle compagne di squadra dello short track Arianna Fontana (olimpionica nei 500m e portabandiera dell’Italia), Martina Valcepina e Lucia Peretti, ha vinto la medaglia d’argento nella staffetta sui 3000m.
Nata a Pinzolo nel Trentino, Cecilia ha avuto un infortunio grave alla caviglia, a un mese dalla partenza per i giochi. Oltre al lavoro di medici e fisioterapisti è stata supportata dalla nostra gaggianese Aurora Puccio Mental Coach, per la preparazione mentale.

Cecilia-Maffei-e-Aurora-Puccio
Cecilia Maffei e Aurora Puccio

La storia di Cecilia ha dell’incredibile perché è riuscita a recuperare in 15 gg, con tanta forza di volontà e determinazione, un infortunio che ne richiedeva ben 45.
Ha partecipato a 4 Olimpiadi e in due virtualmente ha vinto un bronzo che purtroppo non ha potuto mai ricevere perché riserva nella staffetta. Nello short track per salire sul podio tutti i componenti della squadra devono aver gareggiato almeno ad una delle due gare previste. Questa probabilmente sarebbe stata la sua ultima occasione per realizzare il suo sogno da bambina.
L’infortunio sembrava l’ennessimo ostacolo.
Ringraziamo Aurora per aver fatto conoscere a Cecilia il nostro bellissimo paese.

Comments are closed.