Un nuovo campetto da basket

0

Negli anni ’80 e ’90, nel centro sportivo di Bonirola, oltre ai campi da tennis, era presente un campo da basket molto frequentato ed utilizzato dai ragazzi di allora. Negli anni seguenti è stato trasformato in campo da calcetto, fino alla chiusura totale del centro avvenuta qualche anno fa a causa del progetto, tuttora in corso, che trasformerà l’area in un nuovo moderno centro polifunzionale che dovrebbe essere completato entro il 2018.

Il progetto prevede la costruzione di tre campi da calcetto, un campo da tennis, una piscina, una sala fitness ed un bar con un grande parco adiacente. Non ci sarà il campo da basket. Questo sport è però ancora apprezzato da molti gaggianesi, grandi e piccoli come dimostra il grande successo raccolto dalla locale società Gaggiano Basket che registra circa 130 iscrizioni per i corsi di mini Basket ed è per questo motivo che un gruppo di genitori di bambini frequentanti la sezione degli Scoiattoli (classi 2008/2009) si è adoperato per chiedere all’Amministrazione la possibilità di costruire sul territorio un campetto all’aperto liberamente utilizzabile dai tanti appassionati della pallacanestro.

Questi papà hanno chiesto ed ottenuto un incontro col vice Sindaco nonché assessore allo sport Francesco Berardi per illustrargli la propria idea, portando una proposta che identifica 13 luoghi scelti come possibili location per costruire il campetto. Ovviamente non tutti i luoghi sono idonei al progetto in quanto alcuni sono privati, altri destinati ad altre opere, altri ancora tecnicamente non favorevoli. L’idea però è decisamente apprezzabile in quanto consentirebbe ai numerosi appassionati di poter svolgere liberamente un’attività sportiva diversa dal solito calcio, contribuendo all’agregazione giovanile.

La nostra testata, sensibile alle problematiche giovanili e territoriali, supporta appieno questo progetto.

Comments are closed.