Un gaggianese al Rocky Horror Picture Show

0

Il Rocky Horror Picture Show è un famoso musical teatrale del 1973 dal quale è tratto l’omonimo film del 1975. Parla dell’avventura di una coppia di ragazzi americani che si perde in un bosco e cerca aiuto presso un castello di proprietà dell’ambiguo Frank-N-Furter. Costui, assieme ad altri strani personaggi, sta realizzando l’esperimento nel quale cerca di dare vita a Rocky Horror, una sorta di Frankenstein che diventerà il suo bello e muscoloso giocattolo del sesso, il tutto durante lo svolgimento del Convegno Transilvano, evento a base di sesso, transessuali e travestiti.

LocandinaVenerdi 20 maggio, al Teatro della Luna ci sarà una delle tante rappresentazioni teatrali di questo show, il “My rocky horror” messo in scena dalla compagnia A-Team, diretta da Alice Pierro ed accompagnata dalla band musicale nella quale suona Andrea Bellagente, ventenne sassofonista gaggianese già componente della band Angostura’s di Luca Signorini. Andrea ha risposto ad un annuncio della band alla quale mancavano un sassofonista ed un tastierista, lui si è proposto come sassofonista, ha fatto un provino ed è stato preso.

Andrea-Bellagente
Andrea Bellagente

“Sono contento ed emozionato – racconta – di far parte di questo show, il Rocky Horror è uno spettacolo famosissimo, messo in scena da moltissime compagnie, in tutto il mondo. Il nostro è fedele all’originale, le musiche, suonate rigorosamente dal vivo, ed i testi sono in inglese mentre i dialoghi sono tradotti in italiano, per renderlo comprensibile a tutti. L’unica differenza sta nel titolo, “My rocky horror”, è stato aggiunto “My” perché è la nostra interpretazione di uno dei musical più belli di tutti i tempi. Ci appassiona così tanto che l’abbiamo fatto nostro. Ci tengo a dire, inoltre, che lo spettacolo è adatto a tutti, bambini compresi, i riferimenti a sesso e trasgressione della storia non sono per nulla espliciti o volgari”.

Il musical verrà messo in scena venerdi 20 maggio alle 21,00, al Teatro della Luna di Assago (accanto al Forum). I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale www.myrockyhorror.it. Segnaliamo inoltre la pagina facebook della compagnia A-Team: facebook.com/A-Team Compagnia Teatrale.

Comments are closed.