TWIRLING Stagione agonistica 2016-2017

0
di Germana Zanini
Resp. Staff Tecnico ASD Twirling Gaggiano
Un altro intenso anno agonistico volge al termine, da ottobre ad oggi tante sono state le gare tra campionati regionali e quelli nazionali suddivisi tra le serie C, B e la serie più alta, la serie A. Programmazione, carichi di allenamenti, allenamenti anche fuori sede per sostenere le richieste tecniche delle serie più esigenti, trasferte, costi e ancora un a volta tante soddisfazioni. L’ultima proprio domencia 22 maggio al Sisport di Torino dove, con grande soddisfazioni per tutti, il ns Duo Senior composto da Giulia Piccoli e Martina Claus ha raggiunto lo scalino più alto del podio conquistando il titolo italiano di serie B. Nello stesso week-end la nostra solista Serena Liva entrata in finale come una delle preferite nella classifica lombarda conclude il suo percorso nel Free Style  al 9° posto. Strepitose le atlete più piccole del ns settore agonistico che finiscono in finale e performano, nella specialità Gruppo Tecnico Cadetti, con un unico errore strappando applausi a tutta la platea e conquistando un 2° piazzamento. Il team Junior serie C che in ambito regionale si era imposto conquistando il titolo di campione regionale in questa finale nazionale ha raggiunto la 5a posizione portando in campo un esercizio grintoso e molto coreografico. La serie A che ha un percorso un po’ diverso, ha visto 3 nostre ginnaste svolgere l’intero campionato con performance di livello, riconfermando la qualità tecnica degli ultimi anni nonchè mostrando l’evoluzione comunicativa grazie a coreografie sempre più impegnative.
Martina Dal Mas nel Free Style Junior, Valentina Dal Mas nel Free Style Senior e Simona Meini con la compagna Martina Dal Mas nel Duo Junior. Di rilievo il piazzamento del Duo Jr che ha conquistato un bellissimo 2° posto.
All’interno del ciclo dei campionati regionali hanno partecipato anche altre nostre soliste, nella serie C hanno esordito Eleonora Goi, Giorgia Catania e Carolina Zampieri e nella specialità team la ns società ha presentato anche un secondol Team Jr (Americano).
Il 10 giugno presso il Palazzetto dello Sport di Gaggiano si svolgerà il consueto Show di Primavera, saggio di fine anno che vedrà impegnate anche le bimbe del settore promozionale impegnate in questo periodo in gare di settore e esami di ammissione al settore agonistico.
Un ringraziamento a tutto lo staff tecnico del Twirling Gaggiano che con grande passione, impegno e competenza porta avanti la preparazione ginnico-tecnica delle atlete societarie.

Comments are closed.