Twirling Gaggiano: strepitoso successo ai campionati europei

0
Campionato TWIRLING EUROPEAN CUP 2016
Località LA ROCHE SUR YON ((Francia)
Periodo dal 06 al 10 luglio 2016
TEAM JUNIOR  composto dalle ginnaste  CATTANEO 

ALESSIA, DAL MAS VALENTINA, DAL MAS MARTINA, MEINI SIMONA, BACCHELLA FEDERICA

Il team ha performato nei preliminari in maniera impeccabile, qualificandosi per le finali dove poi, ripetendosi ha raggiunto il 4° posto in classifica. Tema musicale scelto per l’interpretazione ANIMALS una brano di forte impatto che richiedeva una coreografia ed una interpretazione struttutati e di livello, tecnica, dinamicità e acrobatica hanno caratterizzato questo esercizio
DUO JUNIOR composto da CATTANEO ALESSIA e DAL MAS VALENTINA
Durante la fase delle eliminatorie la performance è stata disturbata da un momento di criticità che però non ha compromesso la qualificazione,  infatti entravano in finale come 3° risultato. Ma durante la finale la concentrazione, la determinazione di voler superarsi e il desiderio di raggiungere una posizione mgliore hanno portato le due atlete a performare in maniera egregia ottenendo l’approvazione di giudici e pubblico e finendo al 2° posto con una bellissima medaglia d’argento.
VALENTINA DAL MAS si è presentata alla EUROPEAN CUP con due specialità, FREESTYLE e 2BASTONI
Nella spec FS presenta un esercizio di forte impatto e pathos, musica con battito del cuore e sentimento raccontati in una coreografia che insieme a tecnica, crobatica ed interpretazione incantano. Valentina raccoglie riscontri positivi di pubblico e giuria passando dalle eliminiatorie alle semifinali alle finali dove raggiunge un egregio 6° posto.
Si presenta poi nella specialità 2BASTONI, materia puramente tecnica nel maneggio contemporaneo di due attrezzi dove sconcerta tutti già dalle eliminatorie qualificandosi già al 1° posto, e questo primo posto lo riconferma con una performance perfetta ottenendo così la meritatissima medaglia d’oro.
Rientriamo con una soddisfazione immensa che ripaga tutti gli sforzi fatti in tanti anni di lavoro, allenamenti, studio, gare, trasferte.  Gioia tra tutti i membri della ASD TWIRLING GAGGIANO, orgoglio per l’allenatrice GERMANA ZANINI nonchè per il presidente DANIELE VECCHI.

Comments are closed.