Taekwondo, la passione non si ferma

0

Abbiamo già parlato varie volte dell’associazione TKD Gaggiano del Maestro Claudio Barbieri e dell’istruttrice Valentina Fioretti che lavorano nel nostro territorio da ormai 4 anni ma oggi vi vogliamo raccontare del bellissimo pomeriggio all’insegna dello sport e della passione.

Con grande successo si è svolto presso la nostra palestra Comunale di Via Dante lo stage agonistico diretto da Master Sergi Sergio VII Dan.

Insegnante di arti marziali da 40 anni, ha introdotto il Taekwondo ITF in tutta la Lombardia. Dal 1989 ha formato un centinaio di cinture nere e una quindicina di Maestri, compreso il nostro Maestro Claudio, inoltre fa parte della commissione tecnica nazionale e ha cresciuto numerosi campioni nazionali ed internazionali.

Durante lo stage il Master ha mostrato varie combinazioni di calci e pugni, frutto della sua grande esperienza, arrivando cosi a un combattimento vero e proprio, che ha poi fatto eseguire ai numerosi partecipanti.

La seconda parte del pomeriggio e stata dedicata ai più piccoli, con grande entusiasmo e energia il Master li ha coinvolti in una serie di giochi e esercizi finalizzati a imparare nuove tecniche e combinazioni di combattimento.

Tramite il gioco è riuscito a farli divertire e far dimenticare tutta la fatica che questi esercizi portano rendendo tutto più piacevole.

Insomma, un pomeriggio faticoso ma emozionante allo stesso tempo.

Comments are closed.