RI-CREO: manifestazione ecologica sul riciclo e sul riuso a Gaggiano

0

Si svolgerà domenica 16 ottobre presso piazza Cavalieri di Vittorio Veneto “RI-CREO” la prima manifestazione ecologica sul riciclo e sul riuso, che comprenderà diverse attività ed eventi.

Il “Mercatino dell’Usato“, nel quale chiunque potrà proporre in vendita con la formula dell’offerta da parte dell’acquirente, tutti gli oggetti che non usa più ma che possono avere una nuova vita perché utili ad altri. Il mercatino si svolgerà in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a partire dalle 10 del mattino, chi vuole partecipare come venditore deve richiedere lo spazio per posizionarsi col proprio banchetto compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune (www.comune.gaggiano.mi.it).

Lo “Sbaracco Eco” a cura dei commercianti aderenti che per l’occasione proporranno alcuni loro prodotti con sconti speciali. Lo Sbaracco inizierà sabato 15 e durerà per tutta domenica 16. L’elenco dei commercianti aderenti e la loro ubicazione si trova sul volantino.

Durante tutta la giornata si svolgeranno laboratori creativi per adulti e bambini, ci sarà la presentazione di alcuni libri a tema, ci sarà un punto informazioni a cura di Sasom nel quale si potranno avere info sul corretto smaltimento dei rifiuti e su temi “ecologici” e ci sarà la premiazione del “Concorso Vetrine” che si svolgerà la settimana precedente la manifestazione.

Di seguito i volantini dell’evento.

RI-CREO-Gaggiano

Mercatino-usato-Gaggiano

Mappa-Sbaracco-Gaggiano

Comments are closed.