Notte Bianca 2019 – Sabato 20 Luglio

0

Comunicato Stampa

È giunta alla decima edizione la Notte Bianca di Gaggiano, evento che ogni anno accoglie sulle rive del Naviglio Grande e nelle vie del centro oltre 5.000 visitatori.
A seguirne l’organizzazione in collaborazione con il Comune di Gaggiano, sarà per la prima volta la Pro Loco Gaggiano, associazione costituitasi nel 2018 e formata da cittadini con la voglia di fare qualcosa di bello per il proprio paese.

La formula consolidata della Notte Bianca, ormai conosciuta e apprezzata in tutto il circondario per la sua scenografia e vivacità, sarà ripresentata anche per l’edizione 2019. Ben 11 punti musica animeranno le vie del paese costellate da oltre 90 bancarelle di hobbisti, artigiani, artisti e food truck, mentre le esibizioni degli acrobati dell’Eclips Acrobatic show e delle ballerine dell’Ipanema Show Do Brasil intratterranno il pubblico durante la serata.

Decorazioni bianche verranno posizionate in prossimità delle Biciclette Fiorite allestite dai soci Pro Loco, mentre un tratto di via Roma sarà dedicato all’arte e alle esposizioni fotografiche tra cui la mostra WikiLoves Monuments di Wikimedia Italia.
Cibo, musica e colori saranno quindi anche quest’anno i protagonisti della lunga notte di Gaggiano che, come da tradizione, terminerà con i fuochi d’artificio a mezzanotte e mezzo.

L’organizzazione di un evento quale la Notte Bianca di Gaggiano richiede un impegno enorme che quest’anno, grazie alla disponibilità degli Uffici Comunali e al contributo di sponsor e commercianti, è stato portato avanti dalla Pro Loco con l’obiettivo di regalare ai propri concittadini, ai negozianti gaggianesi e a tutti i visitatori una notte spettacolare all’insegna del divertimento.

Il Presidente della Pro Loco Gaggiano

Lorenzo Benassi

pieghevole_a5_notte-bianca-gaggiano-19

Comments are closed.