Note Legali

Termini e condizioni di utilizzo del sito Internet www.gaggianomagazine.it

Il sito Internet …………………. contiene servizi ed informazioni on-line su…………….(breve descrizione del contenuto del sito).
Il suo utilizzo è subordinato all’accettazione, da parte di chi vi accede, delle condizioni qui di seguito stabilite; ove le stesse non siano accettate, si invita chi accede a non utilizzare il sito ………………e a non scaricare alcun materiale dallo stesso.

Limiti all’utilizzo del

sito

I contenuti delle pagine del sito ………………………. sono protetti da Copyright © appartenente alla Società/ditta/soggetto ………… . Tutti i diritti sono riservati. Tutti i contenuti del sito …………………………… non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, pubblicati e distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della Società/ditta/soggetto …………; sono consentiti unicamente l’immagazzinamento dei contenuti del sito ……………………………….. nel computer di chi vi accede o la stampa di estratti delle pagine dello stesso per esclusivo utilizzo personale. I marchi, i loghi e qualsiasi altro segno distintivo che compaiono sul sito ……………………………..sono di proprietà della Società/ditta/soggetto …………; pertanto, gli stessi non possono essere utilizzati in alcun modo, in qualsiasi forma e nell’ambito di qualsiasi mezzo senza il preventivo consenso scritto della Società/ditta/soggetto …………

Il nome “……………………………………” così come qualsiasi altro segno distintivo che contenga il marchio “…………………………………..” non possono in alcun modo essere utilizzati quali indirizzi di altri siti Internet o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto della Società/ditta/soggetto ………….

Limiti di responsabilità della Società/ditta/soggetto ………… In nessun caso la Società è responsabile di qualsiasi danno, diretto o indiretto, che consegua all’utilizzo delle informazioni contenute nel sito ………………………………. Le informazioni in esso contenute potrebbero essere tecnicamente inaccurate o contenere errori tipografici. Le informazioni contenute nel sito ………………………………………. possono essere senza alcun preavviso modificate o aggiornate in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Alcune

sezioni del sito …………………………………….. possono essere migliorate, modificate o eliminate in

qualsiasi momento e

Informazioni ricevute

dal

senza alcun preavviso.

sito………………………………………

Qualsiasi materiale inviato al sito ……………………………….., a titolo esemplificativo via e-mail o tramite le pagine World Wide Web, sarà sempre ritenuto non confidenziale. Il proprietario del sito/La Società pertanto non assumerà obblighi di alcun tipo rispetto a tale materiale e sarà quindi libera senza alcun limite di riprodurlo, utilizzarlo, rivelarlo, mostrarlo, trasformarlo, anche per realizzare eventuali opere da questo derivate, e distribuirlo a terzi. Inoltre, il proprietario del sito/La Società sarà libera di utilizzare tutte le idee, concetti, know how o conoscenze tecniche contenute nel suddetto materiale per qualsiasi scopo, incluso fra l’altro lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e/o servizi che contengano il materiale stesso. Chiunque invii qualsiasi materiale garantisce implicitamente Il proprietario del sito/La Società e alla redazione che il materiale medesimo è pubblicabile e quindi tiene indenne il proprietario del sito/La Società da qualsiasi azione, richiesta, pretesa, domanda avanzata di terzi in relazione all’utilizzo da parte de Il proprietario del sito/La Società stessa di tale materiale.

DISCLAIMER

Il proprietario del sito o dei siti…/ La società.. …… tramite i servizi dei propri Siti – intendono promuovere la libertà d’espressione, purchè essa sia lecitamente esercitata nel rispetto delle norme vigenti nel nostro ordinamento giuridico e nel rispetto delle presenti condizioni generali di partecipazione (di seguito, “Condizioni di Partecipazione”), che l’utente dei Siti (di seguito l'”Utente”) deve accettare al momento della sua registrazione/accesso al sito. Nei Siti è possibile anche condividere le opinioni, interagendo per iscritto con altre persone e pubblicare testi, fotografie e video (di seguito i “Contenuti”) ed usufruire di tutti i servizi messi a disposizione dagli stessi.

ACCESSO AI SERVIZI DEI SITI

– Per partecipare ai Siti bisogna essere regolarmente registrati. La registrazione è gratuita e aperta a tutti i soggetti maggiorenni e comporta l’accettazione delle presenti Condizioni di Partecipazione.

– La registrazione/L’accesso a questo Sito abilita ad accedere ai Siti di ……… : (denominazione dei siti..) e ad usufruire dei servizi messi a disposizione dagli stessi. Qualora i servizi lo richiedano, i dati personali conferiti in sede di registrazione saranno integrati con ulteriori informazioni funzionali all’erogazione del servizio richiesto. In questi casi sarà resa idonea informativa al fine di rendere edotti gli utenti dei relativi trattamenti e, ove necessario, saranno richiesti i relativi consensi.

– Ai sensi del’art.130 D. Lgs 196/2003 qualora l’Utente si registri/acceda al sito – di titolarità di….. – il suo indirizzo email sarà utilizzato dal titolare per l’invio di newsletter contenenti informazioni commerciali ed offerte su prodotti analoghi a quelli acquistati dall’Utente nell’ambito della attività di ecommerce, fatto salvo il diritto di opposizione dell’Utente. Per consentire la realizzazione di campagne pubblicitarie su altri siti il titolare potrà utilizzare nei propri link e URL codici di provenienza dei visitatori e degli acquirenti, con modalità simili a quelle dei coupon cartacei utilizzati dalla vendita per corrispondenza “tradizionale”. – La volontaria registrazione/accesso ai Siti sarà seguita dall’informativa privacy con richieste di consenso facoltative. Potrebbero essere pubblicate informative privacy ed eventuali richieste di consenso, laddove fossero necessarie, che verranno progressivamente riportate e visualizzate nelle apposite pagine. La registrazione prevede il rilascio dell’indirizzo email, di un username (“nome Utente”) e di una password scelti liberamente dall’Utente. A tale scopo è indispensabile che l’indirizzo email sia attivo e reale; in caso contrario la registrazione non potrà andare a buon fine. L’Utente s’impegna inoltre ad aggiornare tempestivamente i dati registrati affinchè questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri. Non possono registrarsi ai Siti i minori di anni 18, che potranno parteciparvi solo tramite i propri genitori – regolarmente registrati – e sotto il loro esclusivo controllo. L’Utente è responsabile per la segretezza della password e del username scelto, ed è responsabile per tutte le attività svolte tramite il loro utilizzo. – L’Utente è responsabile della conservazione della segretezza della password e del nome Utente. L’Utente si obbliga a comunicare tempestivamente ai Siti, all’indirizzo di posta elettronica ……………………………………., qualsiasi uso non autorizzato del proprio nome Utente e/o password o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza. Sul punto si precisa che il proprietario del sito/la società …………..non sono e non saranno responsabili per perdite o danni a causa della violazione degli obblighi di sicurezza da parte dell’Utente, né di

eventuali danni causati da azioni od omissioni dell’Utente. – L’Utente può in ogni momento cambiare la propria password seguendo le istruzioni fornite dal sistema. In caso di informazioni false, non accurate, non aggiornate o incomplete e nel caso in cui si possano avere ragionevoli motivi di sospettare in merito alla veridicità dei dati forniti, il proprietario del sito/la società ………….. si riservano il diritto di sospendere ovvero di bloccare l’accesso con le credenziali di autenticazione dell’Utente e di negare all’Utente l’utilizzo attuale e futuro dei Siti.

– Il proprietario del sito/la società …………..potranno in ogni momento, senza necessità di preavviso, sospendere o interrompere definitivamente l’erogazione del servizio dei Siti. Il diritto dell’Utente di utilizzare i Siti è personale e non cedibile. All’Utente è fatto divieto di rivendere o fare qualsiasi altro uso commerciale dei Contenuti dei Siti. Il proprietario del sito/la società …………..si riservano il diritto di modificare le presenti condizioni di partecipazione in ogni momento: gli Utenti saranno avvisati con un annuncio pubblicato sui Siti. L’utilizzo dei servizi dopo l’entrata in vigore di tali modifiche comporta la completa accettazione delle modifiche medesime. L’Utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle condizioni di partecipazione alla pagina di registrazione dei siti. Il proprietario del sito/la società ………….. si riservano inoltre la facoltà di aggiungere, modificare o eliminare, a propria discrezione e in ogni momento, i servizi e i contenuti dei Siti.

OGGETTO DEI CONTENUTI

All’atto della registrazione/accesso al sito, gli Utenti riconoscono la propria esclusiva responsabilità per i Contenuti inviati, esonerando, manlevando e mantenendo indenne il proprietario del sito/la società …………..da ogni responsabilità e da ogni effetto pregiudizievole connesso ad azioni anche legali promosse da chiunque, a richieste di rimborsi di ogni spesa e a richieste di risarcimenti di ogni danno diretto o indiretto subiti per effetto dell’invio dei Contenuti. All’Utente è posto divieto di inviare ai Siti, o in tutti gli altri contesti interattivi predisposti dai Siti (a titolo esemplificativo Blog ecc..), contenuti che facciano riferimento direttamente o indirettamente a: – materiale pornografico e a sfondo sessuale e comunque di natura oscena; – materiale che viola i diritti d’autore, in particolare software pirata, file musicali, immagini, video, testi protetti da copyright; – materiale offensivo o diffamatorio nei confronti di chicchessia, incluse espressioni di

fanatismo, razzismo, odio, irriverenza o minaccia; – materiale che contenga dati giudiziari propri o di terzi; – materiale che promuove o fornisce informazioni che istruiscano su attività illegali o che siano comunque ad esse in qualsiasi modo correlate o che possano causare pregiudizio a terzi; – software, informazioni o altro materiale contenente virus o componenti dannosi;

– materiale
giochi che
– materiale
– materiale contenente pubblicità
– materiale o attività che, in generale, violi o induca a violare una qualsiasi disposizione di legge o di regolamento posta a tutela anche solo di privati od una disposizione legittimamente impartita dalla Pubblica Autorità; – materiale che ritragga minori senza che vi sia una espressa autorizzazione del genitore/i o esercente la potestà sul/i minore/i ; – materiale che ritragga terzi che non abbiano dato il consenso alla pubblicazione delle proprie immagini nei Siti / Blog degli stessi; – materiale che contenga dati inerenti la salute, le opinioni politiche o religiose, le origini razziali o le abitudini sessuali di terzi. – L’Utente dichiara e garantisce di avere acquisito legittimamente i Contenuti e, con l’invio, ne autorizza espressamente la pubblicazione sui Siti, assumendosi ogni responsabilità in ordine ad essi e mallevando e mantenendo indenne il proprietario del sito/la società …………..da ogni doglianza che venga lamentata da qualsiasi terzo in ordine ai suddetti Contenuti ed al relativo uso. Si precisa che, per natura, i Siti sono strumenti interattivi e immediati di scambio di opinioni e di Contenuti in generale: il proprietario del sito/la società …………..informa che è suo preciso dovere vigilare sul corretto utilizzo dei Siti al fine di evitare che vi vengano immessi Contenuti illeciti: si riserva pertanto, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di eliminare questi ultimi dai Siti o modificarli successivamente alla loro immissione da parte dell’Utente ed anche di inibire l’accesso agli Utenti e cancellare la registrazione di chiunque in qualunque momento e per qualunque motivo legittimo, senza preavviso, nonché di informare, ove opportuno, le Autorità Competenti qualora verifichi l’illiceità dei Contenuti inviati o l’illiceità dei comportamenti degli Utenti. – In nessun caso il proprietario del sito/la società …………..potrà essere ritenuto responsabile

contenete richiedono

non

iniziative una

adatto

legate al gioco partecipazione

ai minori o sponsorizzazioni

d’azzardo, a titolo

concorsi, oneroso; anni; anche a pagamento;

di 18

per Contenuti sconvenienti, offensivi o indecenti e per errori od omissioni, trasmessi o resi disponibili attraverso i Siti. – L’Utente accetta di assumersi ogni rischio inerente l’uso di qualsiasi tipo di Contenuto. – L’Utente consente al proprietario del sito/la società ………….. di raccogliere e conservare i Contenuti e di comunicarli: (a) per esigenze di giustizia; (b) per difendersi da azioni da terzi; (c) per la protezione di diritti e della sicurezza propri, degli Utenti e del pubblico in generale. – L’eventuale violazione, anche solo presunta, delle presenti condizioni di partecipazione, ovvero la violazione anche solo presunta di diritti di terzi e/o di norme giuridiche vigenti nel nostro ordinamento comporterà la rimozione dei contenuti, la cancellazione della registrazione dai Siti o da eventuali Blog, la sospensione o interruzione dei servizi e, ove necessario o opportuno, la segnalazione alle Autorità Competenti. In particolare il proprietario del sito/la società …………..informeranno le Autorità Competenti ove vengano riscontrati comportamenti che possano configurarsi come fattispecie di reato. – Il proprietario del sito/la società ………….. non corrisponderanno alcun compenso per i Contenuti inviati spontaneamente ai Siti dagli Utenti, che restano proprietari e responsabili dei Contenuti stessi e dei quali possono richiedere la modifica o la cancellazione in qualsiasi momento. Con l’invio dei Contenuti, gli Utenti acconsentono che essi siano pubblicati sui Siti e/o sulle applicazioni digitali e/o eventualmente sulle testate cartacee del proprietario del sito/la società ………….. con l’esclusiva finalità di ospitare i Contenuti pubblicati dagli stessi Utenti.

– L’Utente è consapevole che i contenuti inviati potrebbero essere copiati, modificati, trasmessi e/o in altro modo diffusi da parte di terzi e si assume ogni responsabilità in tale senso mallevando e mantenendo indenne il proprietario del sito/la società ……………
– Si precisa che la pubblicazione dei post, commenti e altri Contenuti, oltre a non comportare alcun compenso, non può essere intesa come esercizio della professione giornalistica o di richiesta per l’ammissione all’iscrizione nel registro dei praticanti giornalisti di cui agli articoli

26 e 33 della legge

ESCLUSIONE

DI

3 febbraio 1963, n. 69.

RESPONSABILITA’

Il proprietario del sito/la società ………….. non è, in alcun modo, responsabile dei contenuti inviati dagli Utenti ai Siti. L’uso dei Siti è interamente a rischio dell’Utente. I servizi dei Siti sono erogati senza alcuna garanzia, esplicita o implicita.

– Il proprietario del sito/la società ………….. effettueranno propri migliori sforzi per mantenere costantemente l’erogazione del servizio, ma non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, perdite di dati, informazioni, o altri danni per ritardo, inesatto o mancato reperimento di informazioni, restrizioni o perdite di accessi, difficoltà o problemi di ogni tipo, errori, uso non autorizzato durante l’accesso nel servizio ovvero altre forme di interazione nel servizio.

– L’Utente è responsabile per il mantenimento e il salvataggio di dati ed informazioni contenuti nel servizio. Il proprietario del sito/la società ………….. non garantiscono e non sono responsabili in relazione al fatto che: (a) il servizio soddisfi le specifiche richieste ed esigenze dell’Utente; (b) il servizio si svolga senza interruzioni, che sia tempestivo, sicuro e privo di errori; (c) le informazioni e i risultati ottenuti dall’uso del servizio siano sempre accurati e attendibili; (d) ogni eventuale difetto del software di gestione degli eventuali Blog dei Siti possa essere eliminato. Infine, poiché l’acquisizione da parte dell’Utente di ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio verrà effettuata a scelta e a rischio dell’Utente stesso, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico di Contenuti ricade sull’Utente e non potrà essere imputata al proprietario del sito/la società ………….. Il proprietario del sito/la società ………….. declinano ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi dei Siti o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE AI SITI…………… (BLOG/FORUM/COMMUNITY )

Utilizzando i nostri Siti, l’Utente accetta i termini e le condizioni qui riportate.
Il proprietario del sito/la società ………….. si impegna costantemente a far utilizzare ai propri utenti il proprio sito internet nel pieno rispetto e nella tutela della loro privacy.
Descrizione dei servizi della Community Il proprietario del sito/la società ………….. offre a ciascun Utente la possibilità di accedere ai servizi della community attraverso il sito web: ………………….
I servizi offerti agli utenti sono i seguenti:

a) commentare articoli b) inviare foto e video c) forum
d) chat

e) blog
f) votare foto/video/articoli
g) aggregare contenuti editoriali nel proprio spazio personale
h) newsletter
i) creazione network amici
l) salvare e condividere i contenuti prodotti sul sito
m)…………………
– Gli Utenti cono consapevoli che tutte le spese relative alle apparecchiature e ai programmi software necessari per attivare e stabilire il collegamento al sito web……………………. e tutti i costi relativa alla connessione alla rete sono di loro propria esclusiva competenza. – In nessun caso il proprietario del sito/la società ………….. potrà essere ritenuta responsabile del mancato o inesatto adempimento da parte dell’Utente di ogni eventuale procedura di legge o di regolamento in relazione all’Accordo.

Regole di condotta per gli Utenti del sito……………………

– Con l’accesso, la registrazione o la condivisone del sito, l’Utente si impegna a rispettare le seguenti regole: – E’ vietato prendere qualsiasi tipo di iniziativa senza l’autorizzazione dell’amministrazione del proprietario del sito/la società …………… – E’ vietato pubblicare:

Links

a Numeri

siti/forum/chat/blog Indirizzi

concorrenti telefono

del sito………………………………….. e-mail privati o indirizzi privati

a.
c.
d.
– Ciascun Utente si impegna espressamente a non inviare messaggi il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque illecito, nel rispetto della legge italiana e delle leggi internazionali.

di

– Sono espressamente vietati commenti, foto e video aventi come contenuto:

a. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria. b. Razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre. c. Incitamento alla violenza e alla commissione di reati. d. Materiale pornografico e link a siti vietati ai minori di 18 anni e. Messaggi di propaganda politica, di partito o di fazione. Quindi non sono ammessi messaggi che contengano idee o affermazioni chiaramente riferite ad ideologie politiche. f. Contenuti contrari a norme imperative all’ordine pubblico e al buon costume. g. Messaggi commerciali e attività di lucro quali scommesse, concorsi, aste, transazioni economiche.

h. Materiale fotografico, senza il loro consenso delle persone ritratte i. Affermazioni su persone non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili j. Materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d’autore l. Messaggi pubblicitari,promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti Internet, non inerenti ad argomenti trattati k .In generale, tutto ciò che va sotto la definizione di “spamming”. – Nel caso vengano riportati brani prelevati da siti ufficiali di informazione, quotidiani, giornali, riviste è obbligatorio citarne la fonte, sempre a patto che non vengano violate le norme sul copyright.

– Non è consentito: a. Inviare messaggi che contengano insulti, offese, sia tra membri della Community che verso altri soggetti b. Avere atteggiamenti e/o posizione di contestazione, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e dell’amministrazione della Community. A questo proposito si fa presente che le decisioni dei moderatori non sono oggetto di discussione sul forum ed eventuali lamentele, critiche e chiarimenti riguardo l’attività di moderazione devono essere presentati in forma privata scrivendo all’indirizzo mail ……………………………………………………………………. c. Trattare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti d. Richiedere informazioni a fini commerciali – Le violazioni di queste norme comporteranno la non approvazione o la rimozione del

messaggio dei contenuti caricati dagli utenti – In presenza di comportamenti gravi o comunque recidivi, la violazione di queste norme potrà comportare la sospensione a tempo o la cancellazione dell’Utente responsabile. L’utente che, più volte cancella, continui a riscriversi col solo scopo di turbare il regolare svolgimento delle attività verrà segnalato alle competenti autorità. – Si precisa, inoltre, che: a. Il proprietario del sito/la società ………….. non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare qualsiasi messaggio o contenuto sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito della Community senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo. b. Ciascun partecipante si assume la piena responsabilità penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri messaggi e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. – Il proprietario del sito/la società ………….. si riservano anche il diritto di rivelare i dati dell’autore di un messaggio in loro possesso in caso di richiesta da parte delle autorità competenti.

– Questo regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso, l’Utente è pertanto tenuto a consultarlo periodicamente per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti. E’ in ogni caso esclusa qualsivoglia responsabilità della Società nei confronti dell’Utente relativamente a modifiche delle condizioni e termini di utilizzo e/o fruizione del Servizio.

– Il proprietario del sito/la società ………….. si riserva il diritto di disabilitare l’Utente alla funzione di partecipazione al Servizio, con conseguente cancellazione dell’account dell’Utente, qualora venisse a conoscenza ovvero determinasse, a loro esclusivo insindacabile giudizio, che l’Utente abbia ovvero stia violando le prescrizioni di cui al presente Accordo, nonché la normativa vigente. – Il proprietario del sito/la società ………….. fa affidamento nel buon senso degli utenti al fine di mantenere la Community uno spazio civile e gradevole di incontro, anche al fine di limitare al minimo l’attività di moderazione.

– L’Utente è invitato a verificare sempre quello che invia e ad assicurarsi che sia quanto inviato sia conforme al regolamento del sito/ del forum/della Community. – L’Utente è invitato a scrivere un messaggio chiaro, con un titolo adeguato, di buona qualità

se si tratta di foto o video. Il proprietario del sito/la società ………….. invita al rispetto degli altri utenti, soprattutto quelli che hanno idee diverse da chi scrive.

Attività di moderazione e accesso ai servizi

– Il proprietario del sito/la società ………….. si riserva la facoltà di moderare i contenuti degli

Utenti
Nel
PROFILO
COMMENTI:
FORUM:
FOTO:
VIDEO:
BLOG: Titolo – Argomento – Post – Commenti del post – Foto/video interne al post -L’attività di moderazione verrà effettuata tramite un Amministratore e dei Moderatori.


a.
b.
c. spostare, bloccare, sbloccare, cancellare le discussioni; i commenti, i messaggi e i contenuti foto e video d. sospendere o cancellare un Utente e. modificare le condizioni o il funzionamento del sito/blog/forum/ Community.

– L’utente concorda che l’amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e qualora lo ritengano necessario. L’amministratore e i moderatori faranno il possibile per rimuovere il materiale contestabile il più velocemente possibile, confidando nella collaborazione degli utenti. – L’amministratore del sito ha la facoltà di modificare, nel caso lo ritenga opportuno, la classificazione dei contenuti qualora i tag, link, foto, video, commenti segnalati dagli utenti vengano ritenuti scorretti oppure al fine di dare una più precisa connotazione editoriale del contenuto all’interno del sito.

Accettazione/rifiuto/eliminazione dei contenuti.

in tutti i loro dettaglio, potranno

elementi prima essere oggetto

della di

pubblicazione. moderazione: -Descrizione/Frase Contenuto

E’ approvare/non

facoltà dell’amministratore del

sito: lettori video

PERSONALE:Nick Titolo

name -Avatar –

Titolo Titolo

Titolo

thread

Titolo post Contenuto Contenuto

Contenuto –

post Qualità Qualità

– –

approvare i singoli contenuti inviati dai cancellare i singoli commenti,messaggi e i contenuti foto

e

Verranno accettati solo contenuti che risultino idonei alla linea editoriale del sito……………….
– Saranno invece rifiutati i contenuti non in linea con le linee guida esposte all’interno delle presenti note legali.
– L’accettazione dei contenuti multimediali (foto e video) verrà comunicata agli utenti attraverso l’invio di una mail di conferma all’interno delle caselle di posta elettronica segnalate in fase di registrazione. – Se ci fossero thread, post, gallerie di foto e video, commenti agli articoli, blog che dovessero degenerare (anche con un solo contenuto) è data ampia facoltà all’amministratore del sito di intervenire nei modi ritenuti più opportuni, anche con la rimozione immediata del contenuto, con la chiusura di thread o, nei casi più gravi, con la cancellazione immediata da parte dell’amministratore.
– Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite e-mail da indirizzare al seguente indirizzo ………………………… Verrà immediatamente chiuso ogni thread, blog o commento avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal sito secondo l’insindacabile giudizio dell’amministratore.
– E’ possibile che alcuni messaggi non conformi al regolamento non vengano rimossi per disattenzione degli amministratori o dei moderatori o per loro precisa scelta. Gli utenti sono comunque invitati a segnalare all’amministrazione tali messaggi, scrivendo all’indirizzo ………………………………………….. In ogni caso il fatto che, a volte, un messaggio non conforme non venga rimosso non dà diritto a nessun utente di contestare la decisione dell’amministrazione in caso di cancellazione di un messaggio.

Cessione diritti sui contenuti trasmessi

– L’Utente cede e trasferisce al proprietario del sito/la società ………….., in via definitiva e a titolo gratuito, la titolarità di tutti i diritti di sfruttamento economico e commerciale relativi ai contenuti (video, foto, testi, grafica) trasmessi, per l’Italia e per tutto il mondo. – L’Utente acconsente alla facoltà del proprietario del sito/la società ………….. di cedere detti contenuti ad altre società terze.

Limitazione delle garanzie

– Il proprietario del sito/la società ………….. non presta alcun tipo di garanzia in merito al fatto

che il Servizio corrisponda ai requisiti propri e/o alle aspettative dell’Utente. – L’Utente riconosce che l’accesso al servizio del sito, la conservazione, pubblicazione e diffusione dei contenuti inviati è fatta a proprio rischio esclusivo. – Il proprietario del sito/la società ………….., inoltre, non presta alcuna garanzia nei confronti dell’Utente in merito ai risultati che possono essere ottenuti con l’uso del Servizio, ovvero in merito alla veridicità e/o affidabilità di ogni informazione, dato o notizia ottenuta dall’Utente per il tramite del Servizio.

Limitazione della responsabilità

L’Utente prende atto ed accetta che il proprietario del sito/la società ………….. non possa in alcun caso considerarsi responsabile per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto, derivante

terzi: Servizio; Servizio; c) da prodotti, merci o servizi acquistati od ottenuti dall’Utente tramite il Servizio; d) da messaggi ricevuti o transazioni eseguite da il proprietario/l’amministratore del sito/la società ………….. per suo tramite; e) da accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni e/o dati dell’Utente, ivi incluso tra l’altro l’eventuale danno, anche economico, dallo stesso Utente eventualmente

subito per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili.

Disclaimer

Il proprietario/l’amministratore del sito/la società ………….. non garantisce circa la completezza o accuratezza delle informazioni riportate. In nessun caso il proprietario/l’amministratore del sito/la società ………….. potrà essere ritenuto responsabile dei danni causati dal Vostro affidamento alla veridicità di tali informazioni. I documenti presenti in questo sito possono contenere non accurati dettagli tecnici ed errori tipografici.

Il proprietario/l’amministratore del sito/la società ………….. non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti presenti all’interno di questo sito. Il contenuto di queste pagine non vuole essere offensivo in alcun modo nei confronti di cose o

all’Utente ovvero
a) dall’uso o dalla impossibilità

a
di utilizzare il

b) dalla eventuale

modifica, sospensione

ovvero interruzione del

persone. Se fosse così vi preghiamo di avvertirci all’indirizzo ………………………, e provvederemo il prima possibile. Nomi di prodotti, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati di altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo e a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Il proprietario/l’amministratore del sito/la società ………….. si riserva il diritto di modificare i contenuti dell’intero sito e del presente disclaimer in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

– L’informativa è resa solo per il sito ………………………. e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. – L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso

del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookies

I cookies sono dei files che possono essere registrati sul disco rigido del suo computer. Questo permette una navigazione più agevole e una maggiore facilità d’uso del sito stesso. I cookies possono essere usati per determinare se è già stata effettuata una connessione fra il suo computer e le nostre pagine. Viene identificato solo il cookie memorizzato sul suo computer.

Naturalmente è possibile visitare il sito anche senza i cookies. La maggior parte dei browser accetta cookies automaticamente. Si può evitare la registrazione automatica dei cookies selezionando l’opzione “non accettare i cookies” fra quelle proposte. Per avere ulteriori informazioni su come effettuare questa operazione si può fare riferimento alle istruzioni del browser. E’ possibile cancellare in ogni momento eventuali cookies già presenti sul disco rigido. La scelta di non far accettare cookies dal browser può limitare le funzioni accessibili sul nostro sito.

COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. Viene utilizzato un cookie persistente solo a seguito di registrazione e riconoscimento utente nell’area FORUM unicamente allo scopo di permettere di inserire messaggi. E’ comunque permessa la lettura e navigazione nel forum anche agli utenti non registrati, fatta eccezione per i Forum Riservati.

L’uso dei cosiddetti cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
Cookies

Un “cookie” (cioè un piccolo data file che alcuni siti Internet, mentre vengono visitati, possono inviare all’indirizzo del visitatore) può trovarsi nell’ambito del sito …………………………., al fine di tracciare i percorsi del visitatore nel sito stesso. Se chi accede al sito …………………………………… preferisce non ricevere cookies, il visitatore può impostare il proprio browser in modo tale che quest’ultimo avverta della presenza di un cookie, e quindi consenta al visitatore di decidere se accettarlo o meno. Si può anche rifiutare automaticamente tutti i cookies, attivando l’apposita opzione nel browser

LEGGE APPLICABILE

Accedendo ai Siti l’Utente, il proprietario del sito/la società ………….. concordano che le leggi ed i regolamenti dello Stato italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all’utilizzo dei Sito Web. Inoltre, l’Utente, il proprietario del sito/la società ………….. concordano di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Milano per le questioni di cui sopra

Legge applicabile e Foro competente Il presente accordo è regolato dalle legge italiana. Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione all’esecuzione o interpretazione del presente accordo sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

Legge e giurisdizione

Queste condizioni relative all’accesso al sito …………………………….. sono regolate dalla legge italiana. Ogni e qualsiasi eventuale controversia che derivi o sia comunque connessa alle sopra riportate condizioni è di competenza esclusiva del Foro di ……………. (Indicare il foro preferibile

o quello in cui ha sede/è avvenuta la registrazione per la Società/ditta Milano?), Italia. Il proprietario del sito/La Società si riserva in ogni caso, qualora lo ritenga necessario, di agire in giudizio di fronte a Tribunali di Paesi stranieri o di città diverse da …………….Milano? per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.

INFORMATIVA E DATI DEL SITO:

DIREZIONE:

.............................................

Gruppo Editoriale/ Editore ………………

Sede sociale ……………………………………….
Capitale Sociale Euro …………………………………
R.E.A. ……………… n. …………………… – Codice Fiscale e Iscriz. Registro Imprese di ………………….. n. ……………………………..
Partita ………………………………………
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di CIR SpA

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Presidente: ………………….
Amministratore Delegato: ………………………….. Consiglieri: …………………………….

Direttori centrali: ……………………………..

Divisione Stampa

Via …………………………………..
Direttore generale: ……………………………………..
REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ……………… N. ……………………….DEL…………………

Segnalare anche gli indirizzi mail del direttore, redazione, desk, canali e sezioni vari (pubblicità, newsletter, cultura, viaggi, sport..)

Site Manager: …………………… Progetto grafico: ……………… Senior Web Developer: ……………..

Segreteria di redazione: ………………………….

Ufficio legale: Studio Legale Mileo – www.avvocatomileo.it

Pubblicità
Nome società – via ………………………..tel