Nasce “Sei di Gaggiano se…”

0

Su Facebook un gruppo nel quale ricordare la Gaggiano di un tempo.

di Marco Costanzo

4 Febbraio 2014
Da qualche giorno su Facebook sono nati dei gruppi che raccolgono gli abitanti di un determinato paese i quali ricordano fatti, persone, luoghi del posto. I tempi della scuola, le gite, gli amici, gli avvenimenti, i negozi che non ci sono più ecc.

Anche Gaggiano ha il suo gruppo, si chiama “Sei di Gaggiano se…” ed è stato creato da Luca Stegagnolo (nella foto), gaggianese, classe 1984.
Il gruppo ha avuto immediatamente un enorme successo, aperto la sera del 3 febbraio, mentre scriviamo (ore 22,00 del 4 febbraio) ha raggiunto quota 465 iscritti e diverse centinaia di post.
C’è chi ricorda la scuola degli anni ’70 e ’80, il mitico direttore Mariangelo de Filippi, le maestre, le recite; chi i negozi ormai spariti (Gorla, Bordoni, la latteria, la cartoleria Facchinotti, il ciclista Pugno, ecc), chi le persone (la Mita, i professori Stucchi, Barbieri, Zucchi, l’allenatore del Matteotti Basket, Pasquale, il Nino Rossi), l’oratorio col suo cinema, il torneo serale alla Freccia Azzurra, i “Belli e Brutti” e tanti tanti altri ricordi. Un bel modo di chiacchierare virtualmente con quattro (cento) amici… Insomma verrebbe da dire “Sei di gaggiano se… sei membro del gruppo”!!!

Sei-di-Gaggiano-se-primi post

Comments are closed.