Mamma mia ho incontrato Poesia – Il nuovo libro di Stefano Re

0
Stefano Re
Stefano Re

Il 10 ottobre è uscito, edito da C1V Edizioni, il nuovo romanzo di Stefano Re dal titolo: Mamma mia, ho incontrato Poesia. Un romanzo per bambini della scuola primaria, utile per chi ha voglia di seguire poesia nei suoi primi passi.

Quello di Stefano Re oltre ad essere un bel romanzo, è anche un testo scolastico, perché come spiega l’autore “segue il programma ministeriale della scuola elementare”. Una storia avvincente che trova il suo habitat proprio nelle nostre zone, da Vigano ad Abbiategrasso, luoghi che per incanto diventano terra di tutti, terra di chi ha ancora il coraggio di cercare quella rima che attraverso la fantasia riesce a prendere a calci la noia. Una storia che si dipana tra battaglie di vocali e giochi di parole, grazie alla quale il bambino comprende che dentro al suono di una sillaba c’è già un mistero da dipanare.

Così nella quarta di copertina: “Cosa accade se due bambini incontrano Poesia? Cosa succede se lettere e parole diventano armi per combattere la noia? Ce la faranno due fratellini a liberare Rimario? Ecco le avventure di Poesia che, con stravaganza e tanta voglia di giocare, si butta in quella che sarà la battaglia delle battaglie, l’unica che si combatte a colpi di metafora e di fantasia”.

Solo 12 € per 176 pagine utili e divertenti.

Il libro si può ordinare in libreria, sul sito dell’Editore “www.c1vedizioni.com” o acquistare nelle edicole di Gaggiano.

Comments are closed.