Il nuovo campo da basket a Gaggiano è realtà

0

Spesso quando si parla di lavori pubblici tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Questa volta no, questa volta tra il dire e il fare ci sono stati di mezzo un gruppo di papà appassionati di pallacanestro e la società Gaggiano Basket presso la quale giocano i figli dei suddetti papà. L’idea di questi genitori era quella di chiedere all’Amministrazione Comunale la possibilità di realizzare un campo da basket libero e gratuito a disposizione della popolazione (ne abbiamo parlato qui).

Ad aprile di quest’anno la proposta viene portata in Comune, direttamente al Sindaco il quale si pronuncia favorevole ed entusiasta. A questo punto non resta che aspettare le lungaggini burocratiche che, invece, non ci sono state. Grazie infatti all’impegno del Sindaco Sergio Perfetti e di Francesco Berardi, vice sindaco e assessore allo sport, in pochi mesi il campetto diventa realtà.

La location scelta è nel parco di via Papa Giovanni XXIII, nel quale era già presente un’area pavimentata, adatta allo scopo ma che è stata ricoperta da uno strato di materiale adatto all’uso sportivo in esterno. I canestri sono stati donati dalla Società Basket, uno finanziato dai genitori tramite una raccolta fondi, l’altro dalla Società stessa.

Un bell’esempio di collaborazione tra cittadini ed istituzioni che ha portato, come frutto, un’opera utile e necessaria soprattutto ai ragazzi, che hanno così un posto nel quale passare i pomeriggi divertendosi in tutta tranquillità.

L’inaugurazione del campetto avverrà sabato 2 dicembre alle ore 11, alla presenza delle Autorità, della società Gaggiano Basket, dei genitori e, soprattutto, dei bambini e dei ragazzi.

Basket-Gaggiano-2

Comments are closed.