Centro sportivo di Bonirola: il progetto

0

20 Marzo 2016

Il centro sportivo di Bonirola è uno dei temi più discussi a Gaggiano, se ne parla ormai da anni. Il parco, abbandonato da molto tempo, ha creato malumore e preoccupazione tra i cittadini.
All’inizio di febbraio l’area è stata ripulita e recintata, segno che i lavori tanto attesi sono iniziati. Il progetto prevede la costru- zione di tre lotti in tre anni con completamento entro fine 2018.

Il primo lotto (A) prevede un campo da calcetto con spogliatoi, il bar ed una parte del parco, il secondo (B) un campo da calcetto/tennis ed il terzo (C) la restante area parco e la piscina. Questa, diversamente dal progetto iniziale, sarà coperta con una struttura mobile che d’estate avrà la possibilità di essere rimossa rendendo la piscina praticabile all’aria aperta.

Per quanto riguarda la viabilità, la via Galvani verrà interrotta all’altezza della traversa che devierà il traffico sulla via Volta.

Ci auguriamo che il cantiere proceda secondo i tempi indicati e senza intoppi in modo da restituire a Gaggiano questa bellissima area sportiva utilizzabile non solo per sport e tempo libero ma anche per organizzare feste e serate all’insegna del divertimento.

Centro-sportivo-Bonirola-2016-mappa

Comments are closed.